Benvenute in progetto Asilo Nido!
Il sito delle educatrici per condividere e confrontarsi sull'universo degli asili nido!

Progetto Asilo Nido via RSS?

Molte di noi, prima di iniziare l’avventura del Progetto Asilo Nido, non sapevano cosa fossero i feed RSS. In realtà la cosa ci era sembrata complicata, ma poi abbiamo scoperto che era facile e veloce, e ora non possiamo più farne a meno!

Le notizie via RSS di Progetto Asilo Nido

RSS è un modo di ricevere notizie da Progetto Asilo Nido in maniera semplice, veloce e sicura, senza fornire i propri dati a servizi o social network. In altre parole, gli RSS sono privati e non condividono informazioni personali sul web.
RSS permette di leggere le notizie da qualsiasi posto o con qualsiasi dispositivo, anche senza visitare il sito di Progetto Asilo Nido.
Il compito di “preparare” le notizie è affidato al nostro sito e a FeedBurner della Google, in modo automatico: a te basta riceverle e leggerle!

Basta un solo clic

Se vuoi ricevere le ultime notizie di Progetto Asilo Nido, basterà cliccare sulla caratteristica icona RSS arancione: icona feed rss
A questo punto si aprirà la nostra pagina di Feedburner, che ti mostrerà (a destra) un elenco di servizi di lettura delle notizie.
Ora puoi, a scelta:

  • Scegliere il lettore online che preferisci tra quelli presentati (ad esempio: Google Reader)
  • Leggerle direttamente nel tuo browser preferito, se recente (ad esempio: Firefox, sotto la voce “Segnalibri”-“Sottoscrivi questa pagina”)
  • Scaricare e installare sul tuo pc o cellulare un tuo lettore personale gratuito.

Non farti ingannare dall’infelice termine tecnico “sottoscrivere” il canale/pagina (subscribe): si tratta semplicemente di dare l’ok per “settare” il lettore a ricevere quelle notizie in particolare.

Chi di noi sfrutta gli RSS da molto tempo preferisce usare il proprio Firefox o il lettore FeedReader, di una semplicità d'uso estrema, scaricabile direttamente e gratuitamente dalle pagine indicate sotto.

Dopo che avrete scelto il vostro lettore, non vi resta che leggere le notizie!
Non dovete inviare dati, né fare complicati copia-incolla, né ricordarvi di visitare il sito ogni settimana.  

Prova da qui

Per ricevere gli RSS da Progetto Asilo Nido, puoi cliccare qui: rss feed - Ricevi le ultime notizie da Progetto Asilo Nido

Segui Progetto Asilo Nido      

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.