Siamo un gruppo di educatrici di asilo nido che ha deciso di associarsi in maniera non profit per:
Questo perché alle educatrici sono affidate grandi responsabilità, ma spesso non gli strumenti concreti ed operativi per assolverle in maniera diretta, efficace, efficiente, sicura per sé e per i bambini.
Abbiamo quindi deciso di mettere dei punti fermi, sicuri e concreti, adatti a noi educatrici impegnate quotidianamente negli asili nido. Lo abbiamo fatto inizialmente condividendo tra noi sia quello che sapevamo sia sopratutto i dubbi, cercando poi nuove e aggiornate risposte al molto che non sapevamo. Il tutto nell’ottica di sviluppare uno specifico apprendimento non formale.
Il Progetto Asilo Nido nasce per sviluppare questa nostra condivisione assieme a tutte le educatrici che vogliano contribuirvi o che sentano “qualcosa” mancare nella loro sicurezza operativa.
Naturalmente, Progetto Asilo Nido è aperto a tutte e tutti quanti hanno qualcosa da condividere e voglia di confrontarsi sui temi riguardanti l’universo dell’asilo nido in Italia.
Per voi che leggete: sì.
Purtroppo, per noi che materialmente abbiamo creato il sito di Progetto Asilo Nido e ne paghiamo la manutezione, le spese sono invece rilevanti. Questo sito non è una macchina per far soldi, anzi!
Potete aiutarci in maniera semplice e senza impegno cliccando sui nostri sponsor che appariranno sulle varie pagine: a voi non costa nulla ma a noi permetterà di tenere aperto Progetto Asilo Nido. Aiutateci!
A differenza della pubblicità su radio e tv (in cui chi mette un annuncio paga chi lo trasmette), quella che vedrete tra qualche giorno nel sito di Progetto Asilo Nido può darci un soldino (magro, ma ci aiuta a non chiudere...) se voi andrete a visitare quell’inserzionista, partendo dal nostro sito.
In altre parole, è necessario l’impegno di tutti, voi comprese, per permettere a Progetto Asilo Nido di continuare e di migliorare.
Naturalmente non sarà necessario fare acquisti, lasciare i propri dati, insomma fare cose che non volete: basterà darci un’occhiata senza alcun impegno e sopratutto partendo dal nostro sito.
Grazie a tutte e a tutti!
L’obiettivo di Progetto Asilo Nido è condividere e confrontarsi: tutto il materiale è reso disponibile nel sito, mentre per confrontarsi, discutere, chiedere aiuto ad altre educatrici e coordinatrici psicopedagogiche, è necessario registrarsi e accedere al Forum (ancora in allestimento, purtroppo).
Questo è necessario da una parte per evitare intrusioni da parte di spammer, dall’altra per tutelare chi decide di parlare, presentare proprie idee e problemi, esprimere sé stessa e le proprie opinioni in libertà.
Registrarsi su Progetto Asilo Nido è gratuito, basta cliccare sul “Login” a destra e scegliere “Registrati”.
I pochi dati personali necessari saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/2003. Non saranno divulgati a nessuno e usati solo da Progetto Asilo Nido per garantirti l’accesso al Forum e per l’invio di comunicazioni non a scopi pubblicitari.
Ci vediamo sul Forum!